Esperimento all’Experience

Una delle attrazioni turistiche di Amsterdam è la Heineken Experience. In pratica un tour all’interno di una vecchia fabbrica della nota marca di birra olandese. Le premesse sono buone, l’edificio all’esterno si presenta maestoso ed interesante, poi nel mio caso a 2 passi da casa. In una giornata di grigiore e pioggia, padre al seguito ci avventuriamo.

Fino ad oggi ero riuscita con successo ad evitare le attrazioni turistiche e gli orari di punta. Tuttavia, un errore di calcolo ed eccomi a fare la fila per entrare, per salire le scale, per la degustazione ecc. 

Premetto di non aver mai visitato altre fabbriche della birra. Ma se i visitatori di Dublino restano delusi dalla visita alla Guinness, quelli di Amsterdam a parer mio si ritroveranno a rimpiangere i soldi del biglietto di ingresso. 

L’idea è buona, per carità. Però i video, le lunghe attese e una generale assenza di contenuti mi hanno lasciata perplessa. 

Ma probabilmente sono io ad essere esigente. Mi sarei aspettata di vedere la fabbrica in funzione, fosse anche solo a scopo turistico, assaggiare edizioni speciali della birra, workshop o almeno gli ingressi scaglionati in modo da evitare il sovraffollamento e la conseguente difficoltà a vedere ed apprezzare quel poco che effettivamente c’è.

Note positive: l’edificio veramente ben tenuto ed il personale gentile. E per i più giovani i giochi interattivi a fine visita. 

Morale: sono evidentemente troppo vecchia per apprezzare l’Heineken Experience. Fatta, spuntata dalla to do list. Avanti il prossimo!

   
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...