Il giorno dei tulipani

Quando vivi in una nazione che dedica una giornata al tuo fiore preferito, non puoi fare a meno di sentirti al posto giusto.

La mattina del terzo sabato di gennaio, in occasione del Tulips Day (tulpendag), Piazza Dam viene ricoperta di un tappeto di tulipani, che il pomeriggio vengono regalati ai passanti. 

Il risultato è una fila lunghissima. Così lunga da fare 2 volte il giro della piazza.

   

Così lunga che i soliti “furbi” hanno cercato di saltarla più e più volte.

 Così lunga che ho fatto in tempo a far finta di capire tutto ciò che mi diceva la signora olandese, salvo poi essere smascherata alla prima domanda a cui non ho potuto rispondere con un sorriso…

Fatto sta che comunque anch’io il mio bel sacchetto di tulipani l’ho portato a casa!   

  

2 pensieri su “Il giorno dei tulipani

Rispondi

